Servizio lettura contatori divisionali condominiali
Isidata S.r.l. dal 2001 si occupa di metering nell'ambito dello sviluppo di sistemi per la gestione e validazione delle letture.
Il software sviluppato è in grado di gestire un archivio fotografico, associando alla matricola le immagini rilevate durante le normali operazioni di lettura con i palmari Isidata.
Servizi offerti
Lettura di contatori divisionali di acqua fredda e calda, di calore e ripartitori condominiali
- Lettura dei contatori delle singole unità immobiliari, collegate al contatore condominiale. L'attività viene svolta da un incaricato che utilizza per la lettura un terminale dotato di stampante termica per il rilascio di una cartolina, nel caso l'utente sia assente e di una fotocamera digitale per l'acquisizione dell'immagine dei contatori.
Le fotografie sono utili per certificare il dato di lettura e controllare le possibili incongruenza, nonché per la gestione di reclami, guasti, manu-tenzioni, perdite e per creare storico fotografico. - Fatturazione dei singoli consumi con stampa della relativa bolletta e addebito del costo di servizio concordato con l'amministratore o il proprietario.
- Recapito delle bollette mediante nostro incaricato o spedite.
- Riscossione, entro la scadenza, mediante: c/c postale, addebito continuativo e bonifico bancario.
- Gestione dei casi di morosità con stampa dei solleciti per gli utenti e resoconto all'amministratore.
- Pagamento della fattura del condominio al distributore territoriale o rimborso all'amministratore.
Servizio di ricerca di perdite dell'acqua
Ricerca di perdite d'acqua in proprietà privata con l'utilizzo di apparecchiature all'avanguardia (geofono, correlatore, gas tracciante e termocamera) che consentono la tracciatura di percorsi e profondità delle tubazioni di gas, acqua e cavidotti.
Servizio di sostituzione e posa di contatori divisionali acqua
Sostituzione dei contatori di acqua divisionali, con possibilità di soluzioni di lettura tramite wireless, che offrono la possibilità di lettura dei contatori interni, senza necessità di accesso alla proprietà.